Chiamaci: +39 0444.571782

Tubo microforato per iniezione di resine

La Nuova Frontiera per la Protezione e la Manutenzione delle Strutture in Calcestruzzo
Nel mondo dell'edilizia e dell'ingegneria civile, l'impermeabilizzazione e la manutenzione delle strutture in calcestruzzo rappresentano sfide costanti. La Desoi, azienda leader nel settore delle tecnologie per iniezioni, introduce una soluzione innovativa: il Tubo Microforato UZ-1, progettato per rivoluzionare i metodi di impermeabilizzazione e consolidamento strutturale.

Il Tubo Microforato UZ-1 si pone come una soluzione anticipatoria per la manutenzione e l'impermeabilizzazione delle strutture in calcestruzzo. La sua installazione preventiva nei giunti o nelle riprese di getto - anche in aggiunta ai giunti bentonitici o ai water stop - offre una predisposizione per eventuali iniezioni di impermeabilizzazione senza la necessità di interventi invasivi sulla struttura esistente.

La caratteristica distintiva del Tubo Microforato UZ-1 è la sua versatilità. Adatto per l'iniezione di una vasta gamma di materiali, come microcementi, resine acriliche, epossidiche e poliuretaniche, questo tubo permette di affrontare diversi problemi di impermeabilizzazione con una soluzione unica. Nei casi di iniezione di microcementi o resine acriliche, un opportuno lavaggio del tubo consente iniezioni successive, estendendo ulteriormente la vita utile della struttura.

 

Benefici Chiave

  • Prevenzione: La possibilità di posare il tubo prima dei getti consente di prevenire problemi futuri di infiltrazioni, garantendo una maggiore durabilità delle strutture.
  • Economia: Riduce i costi di manutenzione e riparazione grazie alla possibilità di interventi mirati senza dover demolire o danneggiare le parti esistenti.
  • Efficienza: Permette iniezioni precise nei punti critici, ottimizzando l'uso dei materiali impermeabilizzanti e migliorando l'efficacia dell'intervento.
  • Sostenibilità: La capacità di effettuare iniezioni successive con un adeguato lavaggio del tubo rappresenta un approccio sostenibile alla manutenzione delle strutture, limitando lo spreco di materiali e risorse.
Il Tubo Microforato UZ-1 di Desoi segna un importante progresso nelle tecniche di impermeabilizzazione e consolidamento strutturale, offrendo agli ingegneri edili e ai professionisti del settore una soluzione efficace, economica e sostenibile. La sua implementazione nei progetti di nuova costruzione o nella manutenzione di strutture esistenti rappresenta un investimento nel futuro della conservazione delle infrastrutture in calcestruzzo.

Sei interessato?

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.